
La società Apple è senza alcun dubbio una delle più conosciute al mondo e ciò spiga come le sue azioni in Borsa siano ricercate anche dagli investitori privati. Ma prima di cominciare a trattare queste azioni online tramite i CFD o le opzioni binarie, vi proponiamo di saperne di più al riguardo. Troverete quindi in questa scheda delle informazioni di base sulla quotazione di questo titolo borsistico, delle informazioni a proposito dell’attività di questo gruppo statunitense nel dettaglio, un’analisi del suo corso e le nostre previsioni relativamente alle future tendenze più probabili.
Le azioni Apple in breve
Capitalizzazione borsistica totale: 637.165,16 milioni di USD
Numero di titoli: non precisato
Piazza di quotazione: Nasdaq All Market
Mercato: Nasdaq Global Select Market
Indice: Dow Jones
Settore di attività: Nuove tecnologie e comunicazione
L’attività della società Apple
Conoscete senza dubbio la società Apple che è nota nel modo intero per essere una delle più grandi marche del settore della telefonia mobile e dell’informatica. Ma, più precisamente, Apple è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di materiale informatico e di supporti per la musica. La sua attività tocca quindi diversi settori tra cui:
I prodotti telefonici di marca IPhone per oltre il 55% del volume d’affari.
I supporti per la musica (Ipod e Ipad) ed i relativi accessori per il 17%.
L’informatica con i computer di marca MacBook e IMac per circa il 10%.
Le periferiche informatiche come monitor, sistemi si stoccaggio, stampanti, videocamere, schede di memoria e server nella misura del 3,3%.
Il più grosso volume d’affari di Apple è generato dal mercato americano, seguito da quello cinese e poi dal resto del mondo.
Analisi della quotazione delle azioni Apple
L’analisi storica dei prezzi delle azioni Apple ci dimostrain un primo tempo la forte redditività a lungo termine di questo titolo che vede da oltre 10 anni una tendenza rialzista quasi ininterrotta e continua, appena marcata da alcuni picchi come accaduto a settembre 2009 ed a maggio 2015.
Ma si nota anche che le azioni Apple sono molto volatili su dei più brevi periodi con delle micro tendenze molto marcate e che offrono quindi delle buone opportunità di guadagno con degli strumenti come i CFDo le opzioni binarie.
Fare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Apple
È ovviamente possibile fare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Apple, sia a breve che a lungo termine. Per farlo, si utilizzeranno i seguenti indicatori:
Speculare online sulla quotazione delle azioni Apple
Come migliaia di altri investitori, anche voi potete speculare online e in diretta sulla quotazione delle azioni Apple ed intascare dei profitti a breve o a lungo termine utilizzando una piattaforma di trading online.