Comprare le azioni Unilever con i CFD

Investire su delle azioni inglesi è un buon modo per ottenere dei guadagni con i CFD. Vi proponiamo di scoprire oggi più nel dettaglio le azioni Unilever ed i loro dati borsistici importanti che vi aiuteranno a mettere in opera la vostra strategia di investimento e ad ottenere dei guadagni rapidi.

Le azioni Unilever in breve
Capitalizzazione borsistica totale: 71.675,62 milioni di euro
Numero di titoli: 1.714.727.700
Piazza di quotazione: Euronext Amsterdam
Mercato: Traded but not listed
Indice: AEX
Settore di attività: Chimica
L’attività della società Unilever

Il gruppo inglese Unilever è attualmente uno dei più importanti fabbricanti e commercianti di prodotti di igiene e pulizia nel mondo. La sua attività può essere ripartita in numerosi poli quali:

I prodotti di igiene e pulizia per il 56.8% del volume d’affari con i prodotti di cura della persona (cura dei capelli, della pelle, prodotti dentari e deodoranti), i prodotti di pulizia della casa e di cura della biancheria (detersivi per i piatti, detergenti, smacchiatori, pulitori).
I prodotti alimentari che rappresentano il 43.2% del volume d’affari con in particolare i prodotti culinari, salse, olii e margarine sotto i marchi Knorr, Helmann’s, Amora e Rama, e i gelati e le bevande sotto i marchi Magnum, Carte d’Or, Solero, Ben & Jerry’s e Lipton.

Unilever realizza la maggior parte del suo volume d’affari in Europa, Asia, Africa e America. Questo gruppo impiega attualmente ben 171.000 persone nel mondo.

Analisi della quotazione delle azioni Unilever

Le azioni Unilever rappresentano un investimento interessante sul lungo termine, come mostrano i grafici dell’analisi tecnica storica di questo titolo. Da una decina d’anni, infatti, queste azioni seguono una netta tendenza al rialzo, a stento rallentata a tratti da dei micromovimenti ribassisti correttivi.

Si osserva in particolare una forte volatilità nel corso degli ultimi anni con diversi picchi al rialzo tra gennaio 2015 e luglio 2016 e una tendenza che rimane per la maggior parte al rialzo per i mesi e gli anni a venire.

Fare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Unilever

Per realizzare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Unilever, basta concentrarsi sugli indicatori giusti e seguire gli eventi che hanno degli effetti diretti su questo mercato. Tra gli elementi da seguire troviamo:

Gli indicatori tecnici come l’analisi delle tendenze
La salute economica del settore della grande distribuzione.
La domanda europea e mondiale.
Le decisioni economiche del gruppo.
Il livello dei consumi mondiali.
Come cominciare a trattare le azioni Unilever?

Volete acquistare le azioni Unilever con i CFD? Prendete posizione oggi stesso su questo titolo molto redditizio raggiungendo un mediatore Forex online tra i più efficaci e innovativi del mercato.

Articoli correlati